Home Cos'è Chi siamo Richiesta Informazioni Contattaci Mailing List

Welcome to New York

nuvolev.jpgnuvoler.jpgNuvole dentro.jpg 

Irriverenza e sarcasmo in questo esperimento di etnografia invertita – da Sud a Nord – in cui Bettina Perut e Ivàn Osnovikoff raccontano la loro visione della “Grande Mela”.

Il forte spirito di osservazione dei due brillanti registi cileni, unito al loro senso dei dettagli, ci permettono di assistere ad una serie di mini-storie che coinvolgono tutti i gruppi etnici e sociali della “Capitale del Mondo”.

E nella contrastante alternanza fra tragedia e commedia, la telecamera fruga la città alla ricerca di esseri umani, animali, politica, moda, sense e nonsense, bellezza e morte.
Il tutto nella cornice delle elezioni presidenziali del 2004, che hanno visto la riconferma del presidente George W. Bush.

Al di là di questo, Welcome to New York è anche una riflessione sull’uomo contemporaneo, sulla sua inevitabile natura animale e sul suo tragico destino. Lungi dal rischiare di scomparire sotto lo spesso strato di civilizzazione, infatti, queste tematiche filosofiche acquistano nuova evidenza sullo scenario della città più influente del mondo moderno.

Per ulteriori informazioni ed un trailer del documentario, si veda il sito web www.perutosnovikoff.com
S.S.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.