Avviso agli artisti d’hotel: al via da Recanati il nuovo Sprintz Art
In seguito al successo riscosso dagli Eureka! Sprintz, la sezione live del tradizionale concorso letterario Eureka!, Golden Book Hotels rilancia e arricchisce il suo circuito di intrattenimenti culturali con una sezione estesa ai fotografi, ai pittori e ai grafici.
Eureka! Sprintz /Art si configura infatti come un ambizioso progetto itinerante di redazione di un’originale guida letteraria e artistica d’Italia proprio nel 150° anniversario della sua unità nazionale.
In un weekend tutto all’insegna dell’arte, i partecipanti al progetto si danno appuntamento in alcune fra le più prestigiose strutture del gruppo, per il quale turismo significa soprattutto cultura.
Scrittori, pittori, grafici e fotografi, con la tecnica a loro più consona, sono chiamati ad esprimere estemporaneamente curiosità e storie legate ai luoghi in cui sorge l’albergo ospitante.
Tali eventi sono corredati da veri e propri “aperitivi culturali” durante i quali i partecipanti avranno modo di mettere a confronto le loro esperienze artistiche, relazionandosi anche con gli ospiti della struttura e riscoprendo l’hotel come luogo d’eccezione per condividere una raffinata pausa culturale.
In premio, esposizione delle opere giudicate vincitrici e loro pubblicazione in ebook a cura di Golden Book Hotels e dell’Associazione culturale RaccontidiCittà, partner attivo dell’iniziativa che ha già organizzato eventi di lettura e scrittura presso gli hotel del gruppo.
Prima tappa il 18 e 19 giugno presso il suggestivo Hotel La Cantina di Palazzo Bello a Recanati (MC), nei luoghi che hanno ispirato il sommo Leopardi e che – perché no? – ispireranno anche gli artisti partecipanti.