Storie da biblioteca: and the winners are…
Ci siamo quasi: lunedì 14 aprile alle ore 17 ad Ancona presso la Sala Verde di Palazzo Leopardi della Regione Marche verranno annunciati i vincitori assoluti di Storie da biblioteca, il concorso di scrittura e fotografia che nella seconda metà del mese di ottobre 2013 ha coinvolto centoventiquattro partecipanti in quindici biblioteche marchigiane.
Si sono infatti conclusi i lavori della giuria e sono stati decretati i seguenti finalisti (in ordine alfabetico):
per la sezione scrittura
Lorena Maria Bini (biblioteca La Fornace di Moie) – Francesca Giommi (biblioteca Oliveriana di Pesaro) – Giovanni Melappioni (biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia) – Marcello Pesarini (Biblioteca Oliveriana di Pesaro)
per la sezione fotografia
Beatrice André (biblioteca La Fornace di Moie) – Noemi Capriotti "Quello che impariamo a sentire" (biblioteca di Studi storici del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata) – Aniello G. (biblioteca della Casa Circondariale di Pesaro)
I due vincitori, che si aggiudicheranno un eReader offerto dall’AIB Marche, si sono classificati al primo posto su trecentoquattordici elaborati (settantanove racconti e duecentotrentacinque foto) complessivi, i migliori dei quali risultano pubblicati grazie a Narcissus.me di Simplicissimus Book Farm in due antologie (una per i racconti e una per le fotografie) già disponibili per essere scaricate gratuitamente dagli scaffali di UltimaBooks.it.
Curiosi di conoscere i primi classificati della sezione scrittura e fotografia? Siete tutti invitati lunedì 14 aprile alle ore 17 presso la Sala Verde di Palazzo Leopardi della Regione Marche ad Ancona!
In attesa del verdetto, buona lettura delle antologie di Storie da biblioteca, congratulazioni ai vincitori e un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, alle biblioteche aderenti e ai promotori di questa iniziativa.