Home Cos'è Chi siamo Richiesta Informazioni Contattaci Mailing List

Storie da Musei, Archivi e Biblioteche: eBook in lavorazione

Estate, tempo di riposo ma non per tutti! Sono infatti in preparazione gli eBook relativi alla quinta edizione di Storie da musei, archivi e biblioteche, concorso itinerante per racconti brevi e fotografie che si è svolto dal 29 novembre 2016 al 7 marzo 2017 coinvolgendo centotrentaquattro partecipanti in venti strutture marchigiane, fra cui musei, archivi, biblioteche comunali, universitarie e penitenziarie.

Le antologie ospitano trentuno racconti e quarantadue foto, frutto della selezione dei cinquantaquattro racconti e duecentotrentadue foto che raccontano le istituzioni culturali del territorio e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema della “cura”.

L'iniziativa, promossa dal MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, l’Ombudsman delle Marche, l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib, si rivolge a tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia.

In attesa delle nuove uscite, buona letture con i precedenti eBook gratuiti di Storie da musei, archivi e biblioteche pubblicati grazie alla piattaforma StreetLib Selfpublish [nella foto, uno scatto di Adriano D'Angelo per la Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro risultato finalista nel corso della scorsa edizione del concorso].

I commenti sono disabilitati.


Per un corretto funzionamento questo sito utilizza i cookie, proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo (visualizza Privacy Policy completa) | CHIUDI