Home Cos'è Chi siamo Richiesta Informazioni Contattaci Mailing List

Il tesoro degli ashanti: Francesca Giommi racconta il Ghana a Fano

 
In un torrido pomeriggio di fine luglio, Isabel parte dall’aeroporto di Bologna con la sua treccia color miele, lo zaino in spalla e l’inseparabile Rough Guide per il tanto sognato viaggio di laurea, destinazione Ghana, Africa occidentale. L’avventura che la attende ridefinirà le confuse idee accumulate durante gli anni di studio sul continente africano e i suoi abitanti, facendole attraversare l’intero paese su scassati tro-tro e travolgendola in un turbinio di suoni e colori, sapori e odori. Nel giorno dell’Emancipazione, tra l’euforia generale dei festeggiamenti, Isabel ritrova John, compagno americano dei tempi del college, sorridente e statuario nel suo abito ashanti tradizionale, che la condurrà per mano in una serie di indimenticabili incontri ed esperienze, risvegliando sopite emozioni.
Proseguono le presentazioni de Il tesoro degli ashanti. Viaggio in Ghana [Aras Edizioni, 2017], romanzo d'esordio della nostra amica Francesca Giommi, già finalista della seconda edizione e vincitrice per la sezione scrittura della terza edizione del concorso Storie da Musei, Archivi e Biblioteche: l'appuntamento è per mercoledì 26 luglio alle ore 19 al Bastione Sangallo di Fano.
Francesca Giommi dialogherà con Silvia Seracini di RaccontidiCittà, che lo scorso 8 ottobre presso il Lanificio Conte di Schio (VI) con il prezioso contributo delle letture animate da Fahrenheit Teatro ha già avuto il piacere di presentare un saggio dell'autrice sulla letteratura Black British nell'ambito della quarta edizione del British DAY organizzata dagli amici di SchioLife.

I commenti sono disabilitati.


Per un corretto funzionamento questo sito utilizza i cookie, proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo (visualizza Privacy Policy completa) | CHIUDI