Storie da biblioteca: la premiazione
Lunedì 11 marzo presso l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona sono stati annunciati i vincitori assoluti finali di Storie da biblioteca, il concorso di scrittura e fotografia che si è svolto nella seconda metà del mese di ottobre 2012 coinvolgendo novantacinque partecipanti in tredici biblioteche marchigiane.
Al termine di una cerimonia che, dopo i saluti di Laura Capozucca (Regione Marche) e le brevi comunicazioni di Tommaso Paiano (presidente della sezione AIB Marche) e di Silvia Seracini, ha visto gli interventi di Emanuela Impiccini (direttrice della biblioteca comunale "L. Benincasa" di Ancona), del Prof. Ugo Ascoli (Università Politecnica delle Marche), del fotografo professionista Francesco Piccinni, la testimonianza di Marcello Pesarini (partecipante al concorso come aspirante scrittore) e le letture dell'Associazione LeggIo, sono stati infatti proclamati:
In attesa della prossima edizione del concorso, buona lettura degli ebook di Storie da biblioteca, congratulazioni ai vincitori e un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, alle biblioteche aderenti, alla giuria e ai promotori di questa iniziativa.